Pakistan: attentato a un centro paramilitare

Attacco kamikaze contro una stazione di polizia. Sospetti sui talebani operativi in Pakistan.

Due attentatori suicidi hanno attaccato il 24 novembre il quartier generale di una forza paramilitare pakistana, uccidendo tre agenti di sicurezza e ferendo almeno 12 persone.
La polizia ha riferito che gli aggressori erano armati mentre caricavano il quartier generale della Polizia Federale a Peshawar, nel Pakistan nord-occidentale.
Nessun gruppo ha rivendicato finora la responsabilità dell’attacco.
Il complesso della polizia si trova in un’area altamente protetta di Peshawar e gli aggressori avrebbero dovuto violare diversi livelli di sicurezza per entrare.
I talebani pakistani, noti anche come Tehreek-i-Taliban Pakistan (TTP), sono attivi nella provincia e hanno rivendicato la responsabilità di attacchi simili in tutto il paese. L’ultimo due settimane fa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.