Nikki Haley è la donna che può battere Biden (ma anche Trump)

Il quotidiano Usa Politico ha esaminato alcuni sondaggi su Nikky Haley, già governatrice repubblicana della carolina del Sud e ambasciatrice all’Onu.

Un’inchiesta del quotidiano americano Politico rivela che Nikky Haley, ex governatrice della Carolina del Sud e già ambasciatrice all’Onu, batterebbe Joe Biden alle prossime elezioni presidenziali Usa più di quanto farebbe Donald Trump.

Un sondaggio ha mostrato che Nikki Haley prenderebbe il 4% in più di voti rispetto al presidente americano. Trump otterrebbe il 2% in più del candidato democratico.

E’ interessante notare l’elettorato a sostegno di Nikky Haley. Secondo Politico sono elettori indipendenti e moderati. Non sopportano Trump e hanno un punto di vista critico sulla presidenza di Joe Biden. Tuttavia, se le elezioni del 2024 ripropongono la sfida tra Trump e Biden, tornerebbero a votare per il democratico.

Politico ha esaminato quattro recenti sondaggi condotti da importanti istituti di ricerca. I sondaggi di Fox News, CNN/SSRS e Marquette mostrano tutti che Haley è più forte contro Biden che contro Trump.

Per capire perché Haley supera Trump contro Biden, sono stati esaminati quelli che si possono chiamare elettori Biden-Haley: persone che voterebbero per Biden in una rivincita del 2020 con Trump, ma passerebbero a Haley quando sarebbe invece lei l’ipotetica candidata GOP.

Rispondi