Cinque mostre d’arte nel mondo da vedere in autunno

L’autunno 2017 si presenta molto interessante sull’arte. Vediamo quali sono cinque mostre nel mondo da vedere assolutamente.

Il turismo d’arte non si ferma con la fine dell’estate. In autunno le città d’arte e le metropoli mondiali hanno previsto esposizioni interessanti. Le proposte sono innumerevoli e coinvolgono le città più famose e importanti al mondo: da New York a Londra, da Roma a Parigi e Tokyo, la promozione dell’arte con mostre a tema è vivace.

Ecco una scelta su cinque mostre d’arte nel mondo da vedere in autunno:

  1. Van Gogh. Tra il grano e il cieloVan Gogh. Tra il grano e il cielo – La mostra è dedicata al grande pittore e apre a Vicenza dal 7 ottobre 2017 fino al 8 aprile 2018. L’esposizione è ospitata nella Basilica Palladiana. Con 129 opere dell’artista, è la più grande mostra monografica dedicata a Vincent Van Gogh.
  2. Dentro Caravaggio– A Palazzo Reale di Milano dal 29 settembre 2017 al 28 gennaio 2018 è aperta al pubblico una personale dedicata al grande Michelangelo Merisi da Caravaggio. Un percorso che esplora il processo creativo dell’artista approfondendo l’analisi interiore del Caravaggio. Da vedere.
  3. Cezanne Portrait– Dal 26 ottobre 2017 al 11 febbraio 2018 alla National Portrait Gallery di Londra. Per la prima volta insieme 50 dipinti di Paul Cezanne.
  4. Monet Collectionneur-al Museo Marmottan Monet di Parigi dal 14 settembre 2017 al 14 gennaio 2018. L’esposizione ripercorre il percorso sentimentale e emotivo del più celebre tra gli impressionisti: Claude Monet.
  5. Picasso-Lautrec– Madrid, Thyssen-Bornemisza Museum dal 17 ottobre 2017 al 21 gennaio 2018. Una mostra originale che ripercorre le tappe di Pablo Picasso durante la sua permanenza a Parigi e che mette in relazione la sua arte con quella di Toulouse-Latrec.

Rispondi