La Corea del Sud ha un piano d’azione per uccidere Kim Jong Un, leader della Corea del Nord, se si alza il livello d’allarme della minaccia nucleare.

Il Ministro della Difesa della Corea del Sud rivela l’esistenza di un piano di intervento per attaccare la Corea del Nord e uccidere il suo leader Kim Jong Un.
Secondo quanto riporta la Cnn (leggi il servizio e guarda il video), forze speciali sudcoreane sono pronte a entrare in azione se si alza il livello d’allarme della minaccia nucleare. Il piano d’azione di Seul prevede l’impiego di missili di precisione per distruggere obiettivi strategici nordcoreani in diverse zone del Paese e eliminare il leader della Corea del Nord.
La Corea del Nord minaccia Usa di attacco nucleare
L’annuncio del piano d’azione sudcoreano è stato fatto durante la seduta parlamentare. Un deputato ha chiesto al Ministro della difesa di Seul se ci sono forze speciali in grado di uccidere il leader nordcoreano. Il Ministro, riporta la Cnn, ha risposto di sì, senza lasciare spazio a dubbi.
La Corea del Nord lancia due missili nel mar del Giappone
All’inizio di settembre, la Corea del Nord ha eseguito il suo quinto test nucleare. Si è trattato del più potente di quelli realizzati finora, scatenando la protesta della comunità internazionale per le continue violazioni delle risoluzioni Onu sui test nucleari da parte di Pyongyang.