Guillaume Musso ha pubblicato Angelique, forse il migliore racconto dell’autore francese. Ecco i cinque migliori libri dello scrittore di Antibes.
Guillaume Musso è lo scrittore francese più letto al mondo. Con una solida esperienza letteraria alle spalle, Guillaume Musso è tra i grandi della letteratura contemporanea. Eclettico, spirito avventuriero e viaggiatore, lo scrittore di Antibes ha vissuto a New York per diversi anni. La cultura letteraria Usa ha influito sul suo stile e sul suo impianto narrativo. Classe 1974 ha al suo attivo 18 libri. Ho appena letto Angelique, che trovo tra le opere migliori e metto sullo stesso livello di “Un appartamento a Parigi”. Angelique è più emotivamente coinvolgente rispetto a “La sconosciuta della Senna”. C’è molta analisi introspettiva, riflessioni su se stessi, desolazione e frustrazioni causate da progetti di vita irrealizzati, destini che si incrociano sulla strada della vita.
Ecco i cinque migliori libri che consiglio di leggere dell’autore d’Oltralpe rispetto a questi consigliati nel 2018 (tutti edizioni La Nave di Teseo):
- Central Park (2014);
- La ragazza di Brooklyn (2016);
- Un appartamento a Parigi (2017);
- La sconosciuta della Senna (2021);
- Angelique (2023);